06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

PROGETTARE INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI

PROGETTARE INFRASTRUTTURE SOSTENIBILI

Notizia pubblicata in data 19-07-2020

Progettare infrastrutture sostenibili e sicure che siano di supporto allo sviluppo economico e alla qualità della vita delle persone e del Paese è un segnale di civiltà e di lungimiranza.

Su questa premessa si è di recente avviato un tavolo tecnico dell’UNI finalizzato allo sviluppo di quadri di riferimento e linee guida rivolto a progetti di sostenibilità nelle città. Le attività che la commissione andrà a sviluppare saranno coerenti con gli obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030, in particolare nell’ottica di sostenibilità degli insediamenti umani, coesione sociale e preservazione dell’ambiente.

La progettazione urbana e lo sviluppo delle infrastrutture devono procedere in parallelo per garantire efficienza, elevati standard di vita e resilienza. Per questo motivo, nell’elaborazione dei progetti normativi verranno coinvolte tutte le figure interessate al raggiungimento dello sviluppo sostenibile, al fine di una partecipazione condivisa per rendere le città e le comunità inclusive, sicure e sostenibili.

 

Francesco Bennardis

Quality Italia Srl

 

Immagine tratta dal web

 

 

Notizia pubblicata in data 19-07-2020