06.88644843   : 06.8860495  
home / news /

CONTROLLA REGOLARMENTE LA PEC …

CONTROLLA REGOLARMENTE LA PEC …

Notizia pubblicata in data 27-05-2018

Nella casella di posta elettronica certificata (pec) ci vengono recapitati avvisi della massima importanza e, tra questi, potrebbero esserci multe, cartelle di pagamento, Atti Giudiziari o Decreti Ingiuntivi che non possono essere assolutamente trascurati. Potrebbe però malauguratamente accadere di non prenderne visione in tempo, magari perché la casella di posta elettronica certificata è piena, oppure perché abbiamo delegato qualcuno alla lettura e alla gestione di questa corrispondenza o, ancora, perché abbiamo perso i codici di accesso della casella pec.

Gravissimo!

Il controllo della posta che ci viene recapitata a mezzo pec deve essere sempre puntuale. Un ritardo nella gestione di una di queste comunicazioni potrebbe avere delle conseguenze pesantissime, a volte irreparabili dal momento che non sono ammesse giustificazioni. Nel merito si è recentemente pronunciata la Corte di Cassazione che ha rimarcato l’obbligo da parte del titolare dell’account pec di garantirne il controllo e il funzionamento. La notificazione a mezzo pec infatti si dà per eseguita nel momento in cui risulta correttamente inviata al destinatario.

Prestiamo dunque la massima attenzione, perché in caso di contestazioni non potremmo ricorrere a nessun tipo di giustificazione.

 

Francesco Bennardis

Quality Italia Srl.

Immagine tratta dal web

 

 

 

Notizia pubblicata in data 27-05-2018